Articolo in evidenza

SVILUPPO E CRESCITA PERSONALE

“OGNI PERSONA HA DENTRO DI SE’ TUTTE LE

RISORSE PER SUPERARE I PROBLEMI

CHE INCONTRA”

 

Ogni storia di problemi, genera accanto a sé una storia di risorse, le stesse che servono a risolvere i problemi”.

Quindi, più problemi abbiamo incontrato, più potenziali risorse abbiamo generato al nostro interno.

Ciò che occorre è solo riconoscerle, svilupparle e metterle in pratica. La vita e l’evoluzione procedono così.

Noi non abbiamo bisogno di aiuti esterni sui contenuti dei nostri problemi.

L’unico aiuto di cui abbiamo bisogno è sul modo in cui possiamo utilizzare i gioielli che abbiamo al nostro interno.

C’è sicuramente un ostacolo a far proprie queste convinzioni: l’idea che la vita dovrebbe essere facile, senza problemi, comoda, sicura. E se le cose non stanno così, allora ci deve essere qualcosa di sbagliato o di colpevole in noi o negli altri.

Ma di quali risorse stiamo parlando? Della forza fisica, della bellezza, della ricchezza, della conoscenza, del potere? No. Stiamo parlando delle risorse che ci rendono pienamente umani: amore, compassione, gratitudine, apprezzamento, gioia, entusiasmo, bellezza interiore, generosità, umiltà, dedizione alla verità.

 

Il tipo di vita che conduciamo dipende da una sola cosa: quale tipo di relazione instauriamo con le persone più vicine, con noi stessi, con le cose che facciamo, con i problemi che incontriamo, con i pensieri che frequentiamo, con le emozioni che assecondiamo.

E da che cosa dipende la qualità di una relazione? Dipende dalle risorse che sappiamo mettere al suo servizio. Una relazione d’amore cresce o appassisce in base alle risorse interiori, alle qualità dell’anima che sappiamo investire in essa.

Quindi, essere felici o infelici dipende da una nostra scelta.

E la scelta dipende dal grado di consapevolezza che abbiamo raggiunto.

La PNL ci offre strumenti, strategie, conoscenze che sono in grado di ampliare la nostra consapevolezza, che a sua volta ci offre la straodianaria possibilità di osservarci e di comprendere la nostra totale responsabilità che abbiamo nel creare la nostra vita attraverso le scelte che facciamo.

 

SINERGIA TRA PNL E PSYCH-K®

La sinergia di queste due straordinarie discipline nasce dalla consapevolezza  “che sono le nostre credenze a creare la nostra realtà.”

Queste credenze, di solito inconsce, sono spesso il frutto di una programmazione che inizia i primi anni di vita e che ha un’influenza molto potente sul comportamento umano.

Tramite le nostre credenze, creiamo  la nostra percezione del mondo e di noi stessi e da qui sviluppiamo i nostri comportamenti e quindi i nostri risultati.

La PNL si occupa di sviluppare strategie vincenti per ottenere ciò che si desidera, per costruire il proprio futuro, per  entrare nel rapport con altri scoprendo i valori di un’ altra persona, arricchendo in modo straordinario la propria mappa.

Letteralmente con PNL si intende un sistema mente-corpo che possiamo programmare, molto simile a come possiamo programmare il software per un computer.

Lo PSYCH-K include informazioni e processi che permettono di accelerare incredibilmente la propria crescita personale. È una tecnica semplice e diretta per cambiare le nostre credenze limitanti radicate nella nostra mente inconscia, dove quasi tutti i comportamenti umani, si originano.

Questa tecnica veramente unica è un insieme di diversi strumenti per il cambiamento personale, alcuni contemporanei, altri antichi.

PSYCH-K è quindi una tecnica estremamente sicura, non invasiva ed efficace per cambiare credenze e percezioni antiquate, radicate a livello della nostra mente subconscia.

La SINERGIA di queste due tecniche, utilizzate con competenza e rispetto dell’individuo, permette di ottenere risultati straordinari chiaramente allineati con la propria crescita personale ed evoluzione spirituale.

 

 

CREARE LA REALTA’ CON CONSAPEVOLEZZA

 

conoscendo i 7 Principi Universali per creare in equilibrio ed armonia.

 

L’universo utilizza delle leggi ben definite.

Leggi che costituiscono i Sette Principi che sono alla base di tutto il Creato.

Queste leggi funzionano in ogni momento e su ogni cosa  e servono per mantenere l’ordine e l’armonia.

E’ importante imparare a considerare i pensieri come oggetti reali; è l’insieme dei pensieri che determina tutto quello che ci accade e ci circonda.

Imparare a creare la propria realtà in modo consapevole è una responsabilità insita in ognuno di noi per poter scegliere un mondo migliore in cui vivere!


 

 

Centro “SEMINIAMO”

ORE 21.00

di Manuela Saini

Via Matteotti 127

Prato Sesia

 

GIOVEDì 9 MAGGIO:

  • 1°. la legge della creazione: l’importanza del pensiero, dell’intenzione  e del libero arbitrio nel processo di creazione

  • 2°. la legge di analogia e corrispondenza: evolversi nella coscienza collettiva: vittima o carnefice?

 

GIOVEDI’  16 MAGGIO:

  • 3°. la legge di vibrazione:i diversi stati di manifestazione della materia in relazione al pensiero

  • 4°. La legge della polarità: riconoscersi in un mondo di relatività

  • 5° La legge del ritmo: vivere il qui e ora mantenendo il focus sulla creazione

GIOVEDI 23 MAGGIO:

  • 6°. la legge della causa-effetto:essere consapevoli che ogni azione produce un risultato

  • 7°. La legge della generazione: energia maschile e femminile i due principi di creazione